Le lunette
seguono la genealogia di Cristo del Vangelo di Matteo Queste lunette si trovano
sotto un pennacchio, di conseguenza non hanno vela.
Achim e Eliud il dipinto nella zona destra rappresenta una giovane mamma, con una tunica con colori cangianti, siede sopra uno sgabello, ha davanti a se un piatto verso il quale allunga il braccio per prendere da mangiare da dare al figlio Eliud. Nel gruppo di sinistra c’è l’anziano Achim in primo piano ha una mantellina di colore verde e una camicia gialla, la tunica rossa; ai suoi piedi il piccolo Eliud che rimane un pò in ombra; questo angolo ha subito infiltrazioni d'acqua piovana.
Giacobbe e Giuseppe il dipinto nella zona sinistra rappresenta Giacobbe, ripiegato in avanti, con il viso angosciato, avvolto nel suo grande mantello giallo ocra, alle sue spalle sua moglie vestita di verde; il bambino, con la cuffietta rossa è Giuseppe, suo figlio. Sul lato destro si impone la moglie che può essere solo Maria con i capelli ordinati secondo una tendenza del momento, con vestiti cangianti; alle sue spalle Giuseppe già vecchio, sullo sfondo, abbraccia Gesù, che allunga il braccio sinistro verso uno specchio in cui si sta rispecchiando una bambina.
Eleazar Mathan nel dipinto della zona destra vediamo il giovane Eleazar, con il busto frontale e il volto di profilo: indossa una camicia bianca con il collo orlato di verde chiaro, la calzamaglia verde chiaro e un mantello rosso arancio. Nella parte sinistra della lunetta si distingue Mathan, figlio di Eleazar, con connotati africani; osserva con sguardo apprensivo la moglie che fa saltellare sulle ginocchia e lo sostiene con le braccia tese il piccolo Giacobbe, futuro padre di Giuseppe.
Azor e Sadoch La donna sul lato sinistro è la moglie di Azor che con atto imperioso, sta dando un ordine al piccolo Sadoch suo figlio; ha una veste rosa e uno scialle arancione. Il dipinto nella zona destra mostra Azor seduto su un ripiano: è pensoso, con il dito sulla bocca è avvolto in un mantello giallo.